Creata il 09-10-2020 da segreteria
Si pubblica l'orario provvisorio delle lezioni in vigore dal 12/10/2020.
Cordiali saluti
Il Vicario
Prof.re Vittorio Trifoglio
Creata il 08-10-2020 da segreteria, ultimo aggiornamento il 08-10-2020 alle 12:51
I comuni di Altissimo Crespadoro e San Pietro Mussolino promuovono :
RE - START
Scuola e famiglia insieme per la ripartenza per collaborare alla gestione dell' emergenza.
Il Percorso formativo, suddiviso in 3 moduli teorico-operativi, vuole essere di aiuto ai genitori, agli insegnanti e agli operatori, nella comprensione degli effetti e delle conseguenze di una emergenza psico-sociale, nell’intento di accompagnare i figli e gli studenti in un’ epoca di grandi cambiamenti.
Formatore Maggi Marco
Gli incontri si terranno a San Pietro Mussolino e Crespadoro
il 20-27 ottobre e 5 novembre 2020 dalle 20.15 alle 22.45
Iscrizione obbligatoria on line https://retidicomunita.apg23.org
Creata il 03-10-2020 da segreteria
Si pubblica l'orario delle discipline scuola secondaria di primo grado
ITA = MARINO, PERIN, SANZONE, VANIN, VISONA'
MAT= MOLINARO, SAVARELLI, ZORZI
ING= MEZZARO - SCIENZE MOTORIE= BOSCHETTO - MUSICA= FERRARI- TECNOLIGIA= GENTILIN - ARTE= MARULLI
TEDESCO= GALLINA - RELIGIONE = DAL BIANCO
Creata il 02-10-2020 da segreteria
Si comunica che per la prossima settimana rimangono invariati gli orari delle attività didattiche dei singoli plessi.
Cordiali saluti
Il Vicario
Prof.re Vittorio Trifoglio
Creata il 18-08-2020 da segreteria, ultimo aggiornamento il 28-09-2020 alle 13:21
Oggetto: Avviso M.I. prot. 19146 del 6/7/2020 - PON FSE-FdR O.S. 10.2 Azione 10.2.2 – Richiesta supporti, libri e kit didattici
Si comunica che il nostro Istituto, in seguito a regolare candidatura, è stato ammesso tra i beneficiari del PON per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo grado per libri di testo e kit scolastici per l’a.s.2020-2021. Attraverso tale finanziamento la scuola potrà rispondere alle necessità degli alunni le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19. Pertanto si provvederà di individuare studentesse e studenti in difficoltà cui assegnare in comodato d’uso libri di testo e altri supporti didattici.
Al fine di poter procedere, nel più breve tempo possibile e nel modo più rispondente alle necessità degli alunni e delle rispettive famiglie, alla definizione degli acquisti da fare con il suddetto finanziamento, si invitano i genitori degli alunni, che presentano situazioni di difficoltà economiche, ad inoltrare entro e non oltre il 21 Settembre 2020 alla Segreteria o all’indirizzo mail info@comprensivoungaretti.it i moduli allegati alla presente comunicazione, opportunamente compilati.
Criteri di selezione:
- importo ISEE anno 2020;
- numero di figli a carico;
- numero di figli frequentanti l’Istituto scolastico;
- numero di figli frequentanti altre Istituzioni scolastiche;
- numero complessivo delle persone nello stato di famiglia;
- eventuale dichiarazione attestante disoccupazione dovuta all’epidemia da Covid-19.
MODULI DA COMPILARE A CURA DEI GENITORI
La strumentazione richiesta sarà assegnata secondo i criteri riportati nella seguente griglia di valutazione:
Criterio |
Punteggi |
Condizione economica (autodichiarazione ISEE anno 2020 relativa ai redditi del 2019) |
|
Valore ISEE da 0 a 3.000,00 |
30 |
Valore ISEE da 3.001,00 a 5.000,00 € |
20 |
Valore ISEE da 5.001,00 a 10.000,00 € |
15 |
Valore ISEE da 10.001,00 a 15.000,00 € |
10 |
Valore ISEE superiore a 15.000,00 € |
0 |
Condizione occupazionale |
|
Entrambi i genitori disoccupati/inoccupati o lavoratori in settori di attività colpiti dalle misure restrittive emanate dal Governo per contrastare l’emergenza Covid 19 |
20 |
Un solo genitore disoccupato/inoccupato o lavoratore in settori di attività colpiti dalle misure restrittive emanate dal Governo per contrastare l’emergenza Covid 19 |
10 |
Condizione familiare |
|
3 o più figli iscritti alla secondaria di I grado |
10 |
Disabilità |
|
Alunno con disabilità grave certificata |
20 |
Alunno con DSA o BES |
10 |
Creata il 26-09-2020 da segreteria, ultimo aggiornamento il 26-09-2020 alle 18:00
clicca qui per consultare l'orario delle lezioni.
Creata il 25-09-2020 da segreteria, ultimo aggiornamento il 25-09-2020 alle 11:59
Creata il 10-09-2020 da segreteria, ultimo aggiornamento il 21-09-2020 alle 13:05
Ai genitori degli alunni
Si prega di prendere visioni delle allegate circolari.
Cordiali saluti
Il Vicario
Prof.re Vittorio Trifoglio
Delega per il ritiro degli alunni da scuola
Patto educativo di corresponsabilità integrazione al Covid 19
Patto educatico di corresponsabilità
i moduli relativi all'uscita autonoma, liberatoria privacy e patto educativo devono essere compilati, firmati ed inviati in un unico file Pdf all'indirizzo di posta elettronica info@comprensivoungaretti.it specificando nell'oggetto il cognome, nome,classe, plesso dell'alunno entro e non oltre il 19/09/2020
Creata il 19-09-2020 da segreteria, ultimo aggiornamento il 19-09-2020 alle 09:50
AI Genitori classe 1B
si comunica che il Tedesco è la seconda lingua comunitaria per la classe 1B.
Il Libro di testo da acquistare è: MOTTA GIORGIO
MAGNET NEU SECONDA EDIZIONE 1 / 1 KURSBUCH + ARBEITSBUCH + QUADERNO DELLE COMPETENZE + CD MP3 LOESCHER EDITORE ISBN 978885831310
Creata il 18-09-2020 da segreteria
Si comunica che questa amministrazione è stata autorizzata a dare esecuzione al PON avviso prot. n. AOODGEFID/19146 del 06/07/2020,
DISSEMINAZIONE